Settimocell / Notizie / Guide

Google Maps Traffico: viabilità autostrade

Offerte in anteprima per te

Google Maps ha rilasciato la nuova fuonzione per verificare in ogni momento la viabilità delle strade e quindi il relativo traffico. Un modo per evitare le estenuanti cose sulle autostrade e tornare a casa (o partire per le vacanze) in modo più sereno. Scopriamo più nel dettaglio la nuova funzionalità:

Sul nostro cellulare all’interno del quadrante di Google Maps ci basta cliccare sull’icona Traffico, in pochi istanti il nostro cellulare elaborerà le informazioni sul traffico. I tratti stradali, a seconda dell’intensità del traffico, saranno evidenziati in uno dei quattro colori di segnalazione:

– Verde: avanti tutta! Viabilità scorrevole di almeno 80 Km/h
– Giallo: viabilità media con velocità tra 40km/h e 80 km/h
– Rosso:viabilità lenta con velocità di 40 km/h
– Rosso e Nero: meglio lasciare perdere o cambiare strada, viabilità molto lenta, con code a tratti.

Se vediamo alcuni tratti senza colore significa che Google non ha ricevuto dagli operatori informazioni sufficienti e quindi quella strada rimane un punto interrogativo. Ricordiamo che Google Traffico è integrato in Google Maps mobile e quindi anche al sistema di navigazione Google: Ovi maps. Per navigare in Ovi Maps siamo però costretti a pagare la connessione? Scopriamo come navigare gratis con Ovi Maps senza pagare la connessione Web!