Settimocell / Notizie / Guide

Tv Apple iTv: prezzo, app e iOs

Offerte in anteprima per te

La Apple Tv é pronta a sbarcare sul mercato: si chiamerà iTv e sarà disponibile nei negozi americani nelle prossime settimane al prezzo di 99 dollari. La Apple Tv riprende il design dell’iPhone 4 ma assume una forma più squadrata per sostituire l’attuale Apple TV con un nuovo prodotto basato sul hardware e software dell’iPhone.

Apple spera così di rivoluzionare il nostro modo di guardare la Tv: memoria flash da 16 GB al posto del tradizionale hard disk, che non servirà più perchè i film verrebbero trasmessi in streaming attraverso iTunes. Ma lo streaming video non é l’unica novità: il sistema operativo adottato per la iTV è iOS e permetterà di scaricare apposite applicazioni dall’App Store.

La nuova tv Apple iTv però mancherà del supporto ai flussi video 1080p e 1080i: il chip A4 che sarà presente sul dispositivo (architettura ARM basata sul processore Apple A4),non é abbastanza potente per gestirli e dovremo “accontentarci” di una visualizzazione 720p. Questa lacuna é però certamente colmata dal prezzo decisamente allettante che, in base all’esperienza Apple, dovrebbe sbarcare in Italia a 99 euro.