Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 5250: Caratteristiche Tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

Nokia 5250, il prossimo smartphone touchscreen entry-level del colosso finlandese, si mostra in una nuova immagine. Assieme a quest’ultima arrivano anche le prime caratteristiche tecniche ufficiali e nuove indiscrezioni sul prezzo, connettività a data d’uscita in Europa.

Comparso inizialmente sull’Ovi Store olandese, il nuovo e misterioso Nokia 5250 si mostra nuovamente su Internet, stavolta in un’immagine ad alta qualità e che aiuta ad analizzare meglio il terminale in questione. L’immagine proviene direttamente da una promozione ufficiale di Nokia pubblicata sul sito promotions.ovi.com , grazie alla quale è possibile vincere un Nokia 5250, un Nokia 5228, un Nokia 5233, un Nokia X6, un Nokia X3 oppure un Nokia X2. Partecipare al concorso è molto facile, basta infatti collegarsi al sito utilizzando i dati d’iscrizione del proprio account Ovi.

Nokia 5250 si presenta con un form factor molto simile al Nokia 5228, anche se le linee sono più eleganti e ricordano moltissimo quelle di Sony Ericsson Xperia X10 Mini. Il display è da 3 pollici touchscreen resistivo, ha una risoluzione di 360×640 pixel e utilizza come sistema operativo il collaudato Symbian S60 quinta edizione. Nokia 5250 supporta le reti GSM / GPRS / EDGE, ma non l’UMTS e l’HSPA. Gli speaker audio sono stereo, è possibile mandare SMS, MMS e Email e c’è il supporto nativo per il Bluetooth 2.0. Dall’immagine è possibile notare la presenza di tre tasti fisici e la mancanza di una fotocamera frontale. La fotocamera posteriore raggiunge i 2 MP ma manca di Flash. Secondo le ultime indiscrezioni, Nokia 5250 dovrebbe debuttare entro l’estate in Europa ad un prezzo, viste le caratteristiche, non superiore ai 120 euro.