Settimocell / Notizie / Guide

CineXPlayer: Riproduzione Video xVid e Divx su iPad

Offerte in anteprima per te

CineXPlayer è la nuova applicazione gratuita appena arrivata sull’App Store e in grado di riprodurre senza problemi i video compressi in formato xVid e Divx.

La notizia ha quasi dell’incredibile, considerata la nota chiusura di Apple nei confronti di formati multimediali non proprietari e che possono compromettere la qualità di visione o dell’ascolto. Conviene quindi approfittarne e scaricare al più presto CineXPlayer, prima che Apple ci ripensi e rimuova l’applicazione dall’App Store.

CineXPlayer è un’applicazione gratuita per iPad che permette di visionare tutti i video compressi in formato Divx e Xvid, aumentando quindi le già grandi potenzialità del tablet firmato Apple. In passato era necessario convertire i video desiderati in un formato compatibile esclusivamente con l’iPad, mentre adesso non serve alcun lavoro di conversione e compressione, basta effettuare il file sharing da iTunes e con una semplicità disarmante sarà possibile vedere tutti i propri video preferiti che in precedenza guardavate in TV o sul PC.

Il player CineXPlayer è già stato scaricato da moltissimi utenti, tutti concordi nel dire che si tratta di un’ottima applicazione. Inoltre, alcuni video sono visualizzati in maniera migliore rispetto ai player a pagamento YX Player e Oplayer, sempre presenti nell’App Store di Apple. Gli sviluppatori del programma hanno fatto sapere che al momento CineXPlayer supporta soltanto i Divx e Xvid in bassa risoluzione, mentre si dovrà attendere ancora un pò di tempo per poter visionare i film in Alta risoluzione. I programmatori hanno anche svelato che presto verrà incluso il supporto ai file MKV e alle tracce audio 5.1 in formato AC3. Potete scaricare CineXPlayer liberamente seguendo questo collegamento.