Settimocell / Notizie / Guide

Nuova sezione nell’App Store: Try Before You Buy

Offerte in anteprima per te

Una nuova sezione è appena stata resa disponibile nell’App Store americano di Apple iPhone, “Try Before You Buy“. Quest’ultima fa parte di una categoria inedita chiamata “Free On the App Store”, nella quale vengono raccolte in maniera molto ordinata tutte le migliori applicazioni gratuite e in prova. E’ possibile accedere alla nuova categoria anche dall’Italia, e sebbene tutto il menù sia in inglese, si possono scaricare le applicazioni gratuite senza problemi. E’ molto probabile che entro il fine settimana Apple renda disponibile la categoria “Free On The App Store” in tutto il mondo.

La categoria “Free On the App Store” è suddivisa in tre sezioni: Nuove e degne di nota, Try Before You Buy, Our Favorites. La prima riguarda tutte le nuove applicazioni gratuite inserite da poco nell’App Store e che meritano di essere scaricato per via della loro qualità di realizzazione e originalità. La seconda sezione, “Try Before You Buy“, elenca invece tutte le versioni dimostrative (Lite) dei giochi e delle applicazioni più famose che meritano di essere provate. Potete trovare per esempio le versioni Lite di Angry Birds, Air Mouse, geoDefense, Zen Bound, Labyrinth, NOVA e tanti altri.

La terza e ultima sezione, Our Favorites, riguarda invece le applicazioni gratuite più popolari e scaricate, come Facebook, Twitter, Waze, Soundhound, e tante altre ancora. E’ lodevole il tentativo di Apple di mettere in risalto le applicazioni a pagamento, facendole provare prima di acquistarle, tuttavia siamo ancora lontani dal rimborso totale che Google prevede con le applicazioni dell’Android Market nel caso l’acquirente non sia soddisfatto.