Settimocell / Notizie / Guide

Applicazione Paypal per Android: Caratteristiche e Novità

Offerte in anteprima per te

L’applicazione Paypal per Android è stata appena aggiornata ad una nuova versione, la quale introduce delle novità per quanto riguarda l’invio e la ricezione di denaro, oltre a diversi miglioramenti nell’interfaccia e nella gestione del proprio account. Il sistema operativo Android di Google si è diffuso sempre di più in questi ultimi mesi, attirando quindi l’attenzione non solo dei principali produttori di telefonia come HTC, Motorola e Sony Ericsson, ma anche degli sviluppatori di software che in passato si erano focalizzati soltanto sui giochi e applicazioni per l’App Store dell’Apple iPhone. Dopo l’aggiornamento dell’applicazione di Facebook, adesso è il turno di Paypal, la quale porta su Android le medesime caratteristiche che gli utenti iPhone hanno già avuto modo di apprezzare.

Paypal è il leader dei servizi di pagamenti online, grazie ad un sistema che collega le carte di credito degli utenti ai loro indirizzi email, limitando al massimo i rischi di truffa, visto che i dati come il codice e l’intestatario della carta rimangono segreti e non vengono condivisi, come invece avviene con le carte di credito prepagate.

L’applicazione Paypal è finalmente disponibile anche sull’Android Market, completa di tutte le caratteristiche che l’hanno resa popolare tra gli utilizzatori di iPhone. La nuova versione del programma, oltre ad includere le funzioni tradizionali di Paypal, permette di scambiare denaro tra due cellulari Android semplicemente facendoli toccare, e comprende anche un comodo sistema per calcolare la divisione del conto da pagare al ristorante, compreso di mancia e tasse, pratica molto comune negli States.