Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4 e prezzi 3, i consumatori si indignano

Offerte in anteprima per te

Iphone 4 e i prezzi di 3 Italia sono al centro dell’attenzione dei consumatori che, attirati dai prezzi del melafonino 3 inferiori rispetto a quello di altri gestori, si sono recati presso gli store 3 per acquistare iphone 4 senza contratto. Con grande sorpresa gli utenti hanno constatato che di fatto molti negozi si rifiutano di vendere iphone 4 senza abbonamento, addirittura alcuni lo vendono solo con abbonamento Top 800.

Dalla sorpresa si é passati all’indignazione: su Facebook non mancano le proteste degli utenti che sostengono di essere stati attirati nei negozi 3 da una falsa pubblicità, e chiedono spiegazioni in merito. La compagnia telefonica in una discussione sulla propria pagina di Facebook ha fatto sapere che ogni singolo 3 Store ha una propria autonomia decisionale e sulla base delle proprie scorte di iPhone 4 può adottare delle politiche commerciali anche differenti dal listino ufficiale, che di fatto é solo indicativo.

Nel listino ufficiale iPhone 4 di H3G compare ai prezzi di 599 euro per la versione da 16 Gb e 699 euro per la versione da 32 Gb. Intanto anche l’Authority ha deciso di interessarsi alla vicenda, per capire se il gestore abbia utilizzato una pratica commerciale scorretta e intervenire quindi con un’azione disciplinare nei confronti di 3.