Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5, iPad Mini e nuovi iPod: Ecco i primi dettagli

Offerte in anteprima per te

iPhone 5, iPad Mini e nuovi iPod sono arrivati tutti in un colpo solo nelle indiscrezioni che stanno circolando in Rete nel corso delle ultime ore. I dettagli a riguardo non sono ancora ufficiali, ma secondo i colleghi di iLounge la fonte delle notizie è affidabile e molto vicina ad Apple. Dal momento che Apple presenta sempre la nuova gamma di iPod verso i primi di settembre, è normale che già adesso in Rete comincino a circolare voci più o meno corrette sui nuovi dispositivi portatili della Mela.

Parliamo prima di tutto dell’iPhone 5: secondo indiscrezioni provenienti da diversi siti del settore, Apple sarebbe intenzionata a commercializzare il nuovo iPhone 5 (o iPhone 4GS) entro i primi mesi del 2011, anticipando quindi i tempi rispetto alla tradizionale uscita estiva di giugno-luglio. Gli esperti ritengono che il difetto di ricezione dell’iPhone 4, difetto causato dal design dell’antenna esterna, ha portato diversi problemi d’immagine all’azienda di Cupertino, e l’unica soluzione per togliersi di dosso tutti i commenti negativi riguardanti “antennagate” (così Steve Jobs ha definito ironicamente il caso sollevato dai media) sarebbe quella di introdurre sul mercato una versione riveduta e corretta dell’iPhone 4. Tali indiscrezioni sembrano in parte collegate al fatto che l’iPhone 4 bianco è stato ritardato sempre di più: prima doveva uscire il 30 luglio, poi a settembre ed infine ad inizio 2011. Problemi di produzione o Apple preferisce conservare l’esclusivo colore bianco per la nuova versione dell’iPhone?

Per quanto riguarda l’iPad Mini, sembra che Apple stia preparando una versione più piccola dell’iPad, caratterizzata da uno schermo AMOLED da 7 pollici e con tecnologia Retina Display, la stessa utilizzata nell’iPhone 4. L’arrivo dell’iPad Mini è previsto entro gennaio del prossimo anno.

Apple prossimamente dovrebbe presentare anche la nuova gamma di lettori multimediali iPod: forti indiscrezioni vedono l’arrivo di un nuovo iPod Touch con schermo da 3 pollici, un iPod Shuffle con schermo touch da 1.7 pollici e un iPod Nano con qualche caratteristica tecnica inedita non ancora svelata.