Settimocell / Notizie / Guide

NimBuzz 2.0, Chiamate VOIP gratuite dal cellulare

Offerte in anteprima per te

NimBuzz 2.0 è la nuova versione del popolare client VOIP per cellulari Android che permette di effettuare chiamate gratuite e scambiarsi messaggi istantanei con tutti gli utenti di Skype, MSN, Windows Live Messenger, Yahoo IM, ICQ, GoogleTalk, Facebook, MySpace e molti altri. E’ possibile collegarsi alla rete VOIP sia tramite rete 3G che rete Wi-Fi. La qualità delle chiamate tramite protocollo VOIP (Voice Over IP) dipende moltissimo dalla qualità del segnale telefonico se si utilizza la rete 3G, mentre se si sfrutta la connessione Wi-Fi la qualità è identica alle chiamate effettuate direttamente tramite PC, grazie al nuovo protocollo Jingle XMPP che ottimizza il trasferimento di dati tra due utenti.

La nuova versione dell’applicazione NimBuzz per Android supporta anche SkypeOut, dando quindi la possibilità di chiamare tramite VOIP i numeri fissi e cellulari di tutto il mondo a tariffe davvero convenienti. E se non siete soddisfatti delle tariffe SkypeOut proposte da Skype, c’è sempre l’alternativa NimbuzzOut con tariffe vantaggiose per chiamare a prezzi bassi tutti gli amici e conoscenti in tutto il mondo.

Un altro punto a favore di NimBuzz 2.0 è la suddivisione intelligente dei contatti: il programma infatti è in grado di raggruppare in un unico elenco tutti i contatti della rubrica telefonica del telefonino e della lista amici dei vari servizi di instant messaging come Skype, Yahoo IM, Google Talk e Windows Live Messenger, in modo da avere a disposizione su un’unica schermata tutti i contatti online e offline.

Alcune mancanze sono l’impossibilità di creare gruppi di videoconferenze e inviare o ricevere file di qualsiasi tipo, ma gli sviluppatori di NimBuzz hanno fatto sapere che sono al corrente di tali mancanze e verranno implementate in futuro nelle prossime versioni del software.