Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Wave 2 e Wave 2 Pro, prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Samsung Wave 2 e Samsung Wave 2 Pro sono i fratelli gemelli del noto Wave, però minori, in quanto con caratteristiche di media fascia ma resi più accessibili grazie a un prezzo ridotto rispetto al fratello maggiore (299 euro contro i 429). L’estetica dei due device é piuttosto simile al maggiore Wave, con cui condividono anche il sistema operativo Bada. Prossimi ad approdare in Europa, saranno lanciati sul mercato tedesco ad agosto, al prezzo suggerito al pubblico di € 299, per ora non si hanno notizie sul lancio in Italia.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dei Samsung Wave 2 e Samsung Wave 2 Pro, come già detto si tratta di due terminali di fascia media, quindi nulla di eclatante: tre tasti fisici nella parte inferiore della facciata, 11.7 mm di spessore e bordi arrotondati per garantire una presa sicura, schermo touch-screen QWVGA TFT da 3.2 pollici, fotocamera da 3.2 MegaPixel di videorecoriding (contro i 5.0 MP rispetto al Wave S8500), connettività GSM/EDGE e Wi-Fi (Facebook, MySpace, Twitter sono integrati), notiamo quindi spiacevolmente l’assenza della connessione 3G, ma ci risolleviamo notando il dispositivo GPS integrato. Non mancano il Bluetooth e l’uscita per cavo dati USB.

Da segnalare anche la presenza della gestione avanzata dei contatti, all’organizer appuntamenti, vivavoce, registratore vocale, supporto alla multiconferenza, sveglie multiple e convertitore di valuta. Con due nuovi Samsung potremo inoltre gestire documenti Office e PDF. Grazie alla presenza di Java inoltre é permessa l’installazione di software aggiuntivo. Gli amanti della musica non potranno fare a meno della radio AM/FM con funzione RDS, del lettore multimediale per riprodurre file audio e video in quantità. La memoria interna dei Samsung Wave 2 e Samsung Wave 2 Pro è di soli 80 MB, espandibile con memory card microSD fino a 16 GB.