Settimocell / Notizie / Guide

Aggiornamento Google Maps 4.4 per Android: Disponibile Luoghi

Offerte in anteprima per te

Google Maps per Android ha appena ricevuto l’aggiornamento alla versione 4.4, la quale introduce la modalità “Luoghi“, che può essere utilizzata per avere sempre a portata di mano tutti i luoghi di maggiore interesse nelle nostre vicinanze. Dopo l’introduzione del Navigatore, Google Maps si arricchisce di una nuova e interessante funzionalità, utile soprattutto quando si visita una città che non si conosce e si desidera spendere il proprio tempo in luoghi come ristoranti, bar, hotel e musei.

La schermata principale dell’applicazione Luoghi offre la possibilità di scegliere tra ristoranti, bar, musei, hotel, ATM e stazioni di servizio. E’ possibile personalizzare la propria ricerca in modo da velocizzare le varie operazioni future, e la barra di ricerca in alto permette la ricerca di luoghi interessanti di ogni parte del mondo. L’applicazione è ovviamente gratuita ed è necessario un collegamento ad Internet, tramite flat dati telefonica o rete Wi-Fi per scaricare i dati aggiornati in tempo reale sui diversi luoghi disponibili. L’applicazione Luoghi è stata anche integrata perfettamente in Google Maps, offrendo diverse informazioni come contatti telefonici, indirizzo, commenti degli utenti e la possibilità di visionare la struttura tramite Street View.

L’aggiornamento 4.4 per Google Maps è al momento disponibile soltanto per i terminali con Android 1.6 o superiore, e anche per Blackberry. Gli utenti Android possono scaricare l’aggiornamento direttamente collegandosi all’Android Market e selezionando l’applicazione Google Maps, mentre i possessori di terminali Blackberry devono collegarsi al sito http:///m.google.com/maps e seguire la procedura guidata.