Settimocell / Notizie / Guide

LG: Problemi produzione schermi SLCD Apple iPad

Offerte in anteprima per te

Il nuovo iPad di Apple ha registrato vendite record nel corso di questi mesi, e a causa dell’elevata richiesta del mercato ci potrebbero essere dei problemi di produzione. Secondo quanto dichiarato dal CEO dell’azienda sud coreana LG, Kwon Young-Soo, la richiesta di produzione di schermi SLCD è talmente grande che con le attuali linee di produzione difficilmente si riusciranno a soddisfare tutti i mercati mondiali.Disponibile in Italia dal 28 maggio, l’iPad di Apple è stato un successo in tutto il mondo, tanto che nel giro di poche settimane ha raggiunto quota tre milioni di unità vendute. Lo schermo SLCD del tablet della casa di Cupertino utilizza la tecnologia IPS, la quale garantisce un angolo di visualizzazione superiore alla media, ben 178 gradi. Il display ha una risoluzione di 1024×768 pixel, ha una diagonale da 9.7 pollici ed è retroilluminato a LED.

Tutta questa tecnologia però ha un prezzo in termini di disponibilità e produzione: di recente infatti il CEO di LG, Kwon Young-Soo, ha fatto sapere che la propria azienda non riesce a stare dietro alla continua richiesta di schermi SLCD per iPad, tanto che ipotizza un rallentamento da parte di Apple nella commercializzazione di iPad nei Paesi che hanno ricevuto il dispositivo per ultimi (23 luglio 2010), ovvero Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messuco, Nuova Zelanda, Singapore e Paesi Bassi.
Il CEO della coreana LG ha fatto sapere che i problemi di produzione dello schermo SLCD per l’Apple iPad potrebbero continuare fino ai primi mesi del prossimo anno, e al momento non esiste una soluzione per velocizzare le catene di produzione.