Settimocell / Notizie / Guide

Windows Phone 7: ecco i primi cellulari

Offerte in anteprima per te

Microsoft annuncia l’imminente entrata nel mercato di Windows Phone 7. Quali sono i primi cellulari che saranno animati da questo sistema operativo? L’azienda americana comunica che tra i produttori attualmente disponibili ci saranno Hp, Dell, Samsung, LG e Asus. Produttori che aggiorneranno i propri device al termine di quest’estate, periodo in cui Windows Phone 7 dovrebbe finalmente essere ufficializzato.

Nessun feedback per ora da parte di produttori come HTC, Motorola e Samsung che sebrano molto convinti nel continuare a fornire ai propri cellulari il sistema operativo targato Google: Android. Sistema operativo che fino ad ora si è dimostrato all’altezza del nuovo iOS4 di Apple.

L’aria di tempesta che si può sentire nell’aria già a partire da questo mese riguarderà prestazioni ed efficenza, ma soprattutto Marketplace. Perchè è quest’ultimo che determina maggiormente la scelta d’acquisto degli utenti per i cellulari. Tante applicazioni, tanta scelta, tanti client voip e im diversi, Il nuovo Windows Phone 7 dovrà dare una buona impressione per stare al passo degli altri, soprattutto con i primi cellulari che lo commercializzeranno al pubblico.