Settimocell / Notizie / Guide

Samsung: Nuovi display AMOLED super resistenti e flessibili

Offerte in anteprima per te

L’azienda coreana Samsung da sempre è stata una delle principali case produttrici di componenti elettronici, in particolare schermi per TV, computer e cellulari, e nel corso di questi anni è riuscita a distinguersi dal mercato grazie all’introduzione dei display di nuova generazione AMOLED e Super AMOLED, i quali offrono colori più vivi e brillanti rispetto ai comuni LCD, oltre a garantire un minor consumo energetico. Attraverso un video distribuito sul noto portale YouTube, Samsung ha appena annunciato lo sviluppo di una nuova generazione di display AMOLED flessibili e in grado di resistere agli urti di qualsiasi genere.

La divisione Samsung Mobile Display ha annunciato di essere al lavoro su una nuova tecnologia di display AMOLED per cellulari, flessibili e antiurto. Il video rilasciato su Youtube mostra come il nuovo display AMOLED sia in grado di resistere anche agli urti di violenti, come il colpo di un martello pesante, oltre ad essere molto sottile e flessibile. Ciò che sorprende di più è il fatto che la luminosità e il contrasto dello schermo rimangono sempre costanti, anche durante la percussione del martello o la flessione.

Secondo il colosso tecnologico coreano, questa nuova tecnologia di schermi AMOLED permetterà ai produttori di creare cellulari con design sempre più originali, grazie al display flessibile, e più resistenti agli urti e alle cadute. L’esiguo spessore del nuovo display garantirà anche uno spessore ridotto dei terminali. Al momento il nuovo display AMOLED super resistente e flessibile è ancora in via di sviluppo, ma Samsung conta di commercializzarlo entro due anni.