Settimocell / Notizie / Guide

Adobe FlashTime P2P VideoCall: Chiamate gratuite su Android

Offerte in anteprima per te

L’azienda Adobe ha da poco mostrato una demo di un nuovo programma, FlashTime, che permette l’avvio di chat testuali, audio e video con i cellulari che hanno Android installato e con tutti i dispositivi che sono in grado di supportare il plugin Adobe Flash.

Adobe ha presentato la demo di un programma di videochiamate peer-to-peer, ovvero che si basa interamente sulle connessioni tra due o più utenti, e l’ha chiamato inizialmente Flashtime, dando quindi una frecciatina ad Apple con il suo FaceTime dell’iPhone 4. Il nome del software, per motivi evidentemente legali, è stato prontamente cambiato in P2P Video Call, e come avrete già intuito, permette di effettuare chiamate audio e video gratuite in tutto il mondo, a patto di possedere un dispositivo che supporti Adobe Flash.

Gli sviluppatori di Adobe P2P Video Call (ex FlashTime) hanno fatto sapere che tale dimostrazione ha richiesto soltanto 3 giorni di lavoro ed è servita soltanto per mostrare in anteprima le potenzialità della nuova piattaforma di sviluppo Adobe Air 2.5. Nel corso delle prossime settimane il software verrà rilasciato pubblicamente in forma completa e in modalità open-source, in modo che chiunque possa contribuire a migliorarlo sempre di più e ottimizzarlo per i sistemi mobili targati Android.