Settimocell / Notizie / Guide

Dual-SIM Android: cellulare General Mobile DSTL1 Imaginary

Offerte in anteprima per te

General Mobile DSTL1 Imaginary e’ un nuovo cellulare Android con il supporto per Dual-SIM, ovvero la possibilita’ di inserire due SIM diverse, anche di operatori differenti, nello stesso telefono e utilizzarle a proprio piacimento. In passato sono usciti molti modelli di cellulari con supporto alla Dual-SIM, ma la maggior parte di essi utilizzavano un sistema operativo proprietario ed erano privi di tutte le funzioni principali di uno smartphone moderno. General Mobile DSTL1 invece utilizza il sistema operativo Android 1.6 e tramite un semplice riavvio del terminale e’ possibile scegliere manualmente quale SIM utilizzare.

General Mobile DSTL1 Imaginary e’ uno smartphone che e’ stato presentato ufficialmente alla stampa specializzata nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, e si differenzia dalla concorrenza per il supporto Dual-SIM e un prezzo che oscilla sui 200 euro, cifra piu’ che accettabile considerando che e’ un Android a tutti gli effetti ed e’ quindi possibile installare migliaia di applicazioni direttamente dall’Android Market. Le dimensioni del General Mobile DSTL1 Imaginary sono 112 × 54 x 16mm, pesa 135 grammi e utilizza il processore Marvell™ PXA 310 con frequenza di clock a 624MHz e chip NXP 5209.

Il display da 3 pollici del dual sim General Mobile DSTL1 Imaginary e’ molto brillante, dal momento che e’ prodotto direttamente da SHARP. La risoluzione dello schermo e’ di 240×400 pixel, e i colori supportati sono 260.000. La connettivita’ del terminale e’ molto buona, con supporto al GPRS, EDGE, WAP, Bluetooth, WiFi e Radio FM. Purtroppo sono assenti l’UMTS, l’HSPA e il GPS, ma e’ comprensibile in quanto il produttore doveva rimanere entro una certa fascia di prezzo di vendita. Il dual sim é venduto al prezzo di 329€ e noi Italiani possiamo acquistarlo solo online su GeneralMobileShop.com.