Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4, domani conferenza stampa: soluzione problemi ricezione

Offerte in anteprima per te

Apple iPhone 4 di recente e’ stato nel mirino dei media per questioni legate all’antenna e alla perdita di segnale se impugnato in una certa maniera. Non sappiamo se tutto cio’ c’entri qualcosa, ma per la giornata di domani 16 luglio Apple ha fissato una conferenza stampa per discutere esclusivamente sul nuovo iPhone 4. L’evento e’ stato fissato alle ore 10 in Calfornia, quindi le 7 di sera qui in Italia, e dovrebbe fare luce su molti dubbi legati ai problemi riscontrati dai possessori di iPhone 4.

Apple ha mandato un invito a tutte le principali testate giornalistiche americane per una conferenza stampa che si terra’ domani in California alle ore 10 del mattino, le 7 di sera in Italia. Il colosso informatico di Cupertino non ha rilasciato ulteriori informazioni sull’evento, se non che riguardera’ esclusivamente l’iPhone 4.

Dal momento che Apple ha ricevuto di recente moltissime critiche legate ai problemi di ricezione dell’antenna del nuovo iPhone 4, e’ lecito aspettarsi un chiarimento ufficiale sulla situazione. Alcune indiscrezioni hanno preso in considerazione diverse ipotesi, prima fra tutte il rilascio di un aggiornamento software in grado di risolvere il problema della ricezione. Un’altra ipotesi riguarda un maxi richiamo dei terminali finora venduti, operazione che costerebbe ad Apple piu’ di un miliardo e mezzo di dollari. Secondi alcuni analisti l’ipotesi piu’ probabile e’ che Apple annunci un rimborso totale per gli acquirenti insoddisfatti, oltre ad offrire gratuitamente delle soluzioni per evitare cadute di segnale quando l’iPhone 4 viene impugnato in un certo modo. La conferenza stampa potrebbe anche riguardare l’annuncio di una nuova revisione hardware del terminale, priva di tutti i difetti finora riscontrati.