Settimocell / Notizie / Guide

Banca Monte dei Paschi di Siena: Applicazione per iPhone e iPad

Offerte in anteprima per te

mps2

Il Gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena ha appena annunciato la disponibilita’ sull’App Store dell’applicazione dedicata alla gestione del proprio conto corrente bancario tramite i terminali Apple iPhone e iPad. Il Gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena ha finalmente rilasciato la propria applicazine di “phone banking“, seguendo le scelte delle banche concorrenti Intesa Sanpaolo, Cariparma – FriulAdria e Banca Sella.

L’applicazione sviluppata dalla Banca Monte dei Paschi di Siena e’ perfettamente compatibile sia con Apple iPhone che iPad, e non ci sono problemi di alcun genere per gli utenti che hanno aggiornato il sistema operativo iOS all’ultima versione 4.0. Scaricabile liberamente dall’App Store tramite iTunes o direttamente dal terminale, il software permette di ricaricare carte di credito prepagate, cellulari di ogni operatore telefonico italiano, effettuare bonifici e giroconti, controllare il saldo e i movimenti, gestire in remoto tutte le funzioni piu’ importanti della carta di credito prepagata Spider. Secondo i piani dell’azienda, questi sono soltanto i primi servizi che verranno offerti agli utilizzatori di iPhone e iPad, e in futuro verranno rilasciati aggiornamenti per l’applicazione in modo da implementare nuove funzionalita’.

In futuro e’ previsto un aggiornamento che rendera’ disponibile una sezione molto dettagliata sugli investimenti in Borsa, attraverso la quale sara’ possibile acquistare o vendere titoli e obbligazioni in tempo reale, comodamente dal proprio iPhone o iPad. Non solo, si potra’ effettuare la compravendita anche di Etf, fondi chiusi, titoli di stato, warrant, operazioni after hours.