Settimocell / Notizie / Guide

PayPal Mobile Express Checkout: pagamento da cellulare

Offerte in anteprima per te

paypal

PayPal Mobile Express Checkout é la nuova mossa di Paypal che ci permetterà di effettuare pagamenti in maniera semplificata, non dimenticando di trascurare la sicurezza. La nuova piattaforma si basa su Guest Payments, la funzione che ci permette di fare acquisti con PayPal anche senza un account Paypal sulla piattaforma del gruppo, ma direttamente con la carta di credito, che può quindi essere di altri soggetti.

La notizia é stata annunciata da Bill Zielke, senior director del mearchant services team, ed é appunto la versione mobile di Express Checkout, per permettere agli utenti di smartphone la compravendita di beni e servizi tramite cellulare. Gli utenti, con pochi click potranno portare a termine la transizione senza avere alcun vincolo nello scegliere la carta di credito preferita, con una maggiore garanzia di sicurezza grazie a un robusto sistema di rilevamento delle frodi.

La nuova piattaforma darà così una nuova e importante fonte di introito per il gruppo Paypal, che aumenterà la propria appetibilità per i pagamenti online e rimarrà un punto di riferimento nelle transazioni web, anche da cellulare. Mobile Express Checkout sarà inizialmente disponibile su iPhone e sui dispositivi con a bordo Android 2.0 o versioni superiori (Eclair, Froyo e Gingerbread).

Il sistema sarà adottato entro le prossime settimane da due nomi importanti quali Nike e Buy.com ed entro l’autunno potranno aderire al progetto tutti gli altri venditori online che certamente non rinunceranno a 172 milioni di utenti con smartphone nel mondo. Infine entro l’estate potrebbero esserci ancora sorprese: il comunicato Paypal ha preannunciato ulteriori novità nel sistema, non ancora precisate.