Settimocell / Notizie / Guide

Pantech A630K: Smartphone al femminile

Offerte in anteprima per te

_4minipantech-android-im-a630kjpeg

Pantech A630K e’ la nuova proposta dell’azienda coreana per tutte le donne che desiderano un telefono completo di tutte le funzioni ed elegante nello stesso tempo. Pantech A630K e’ uno smartphone dotato del sistema operativo Android, schermo full touchscreen e dei contorni morbidi per renderlo un oggetto da tenere sempre con se’ nella borsetta.

Pantech A630K e’ il primo smartphone della casa coreana ad essere stato realizzato esclusivamente per il pubblico femminile, sia per quanto riguarda il design sia dal punto di vista delle applicazioni e delle funzioni integrate. Presentato anche col nome “Crystal de Izar”, il nuovo Pantech A630K e’ caratterizzato da un design elegante e linee morbide, e anche se si tratta di uno smartphone, le sue dimensioni sono molto ridotte rispetto alla concorrenza. Il “Crystal de Izar” misura 114.4 x 55.4 x 13.4 mm e pesa appena 106 grammi.

Lo schermo del Pantech A630K misura 3,2 pollici, ha una risoluzione di 480×800 pixel ed e’ dotato della tecnologia touchscreen di tipo capacitivo. E’ presente un trackpad ottico per spostarsi rapidamente tra le voci dei menu’, ed e’ anche presente il sensore accelerometro per ruotare automaticamente la schermata del telefono ogni volta che viene messo in orizzontale o in verticale.

Una delle caratteristiche che maggiormente colpisce di questo terminale e’ la presenza di un pulsante trasparente inferiore che si illumina di colori diversi a seconda dell’evento, come una chiamata persa, un nuovo messaggio SMS o una nuova email. Il sistema operativo installato e’ Android 2.1 con possibilita’ di aggiornamento futuro alla versione 2.2, e’ presente una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel e supporto all’autofocus. Per quanto riguarda la connettivita’, il Pantech A630K é un touchscreen che supporta Bluetooth 2.0, Wi-Fi, GPS, tuner TV Digitale. La memoria interna e’ di 4GB, ed e’ possibile espanderla fino a 16GB grazie allo slot esterno per schede microSD.

Pantech A630K sara’ inizialmente disponibile soltanto in Corea del Sud a partire da luglio 2010, ad un prezzo non ancora comunicato dal produttore.