Settimocell / Notizie / Guide

Toshiba Libretto W100: prezzo caratteristiche del tablet

Offerte in anteprima per te

toshiba libretto

Toshiba Libretto W100 introduce sicuramente originalità nel mondo dei tablet, presentandosi con un nuovo e accattivante design composto da due display touchscreen da 7 pollici, che rendono ancora più simile il tablet a un libro. Una volta aperto, Toshiba Libretto W100, é un vero e proprio mininetbook ma che sostituisce la tastiera classica con una touchscreen. Il display secondario può essere utilizzato non solo come la tastiera virtuale ma anche per visualizzare la continuazione dei contenuti della parte superiore, come fosse un display più grande.

toshiba libretto 3

Le caratteristiche tecniche annoverano un processore Pentium U5400 con frequenza pari a 1,2 GHz, un SSD da 64 GB (memoria che può essere espansa grazie allo slot per memory microSD), 2 GB di memoria DDR3 e un chip grafico Intel GMA. Pieno supporto per la connessione internet: Toshiba Libretto W100 sarà disponibile nella versione connessione Wi-Fi N e Bluetooth 2.1+EDR, e nella versione comprensiva di modulo 3G.

toshiba libretto 2

Toshiba ha dichiarato che un numero limitato del Libretto W100 sarà disponibile entro qualche mese soltanto in Usa (per ora) e in alcuni negozi selezionati. Il prezzo comunicato é di 1099 dollari. In Italia quindi, tenendo presente il cambio e la politica dei prezzi dei produttori oltreoceano, il prezzo si aggirerà quindi attorno 1300 euro per la versione wi-fi, per avere la versione wi-fi + 3G occorrerà investire 100 euro in più.