Settimocell / Notizie / Guide

Giochi per Ipad

Offerte in anteprima per te

ipad giochiI giochi per iPad stanno diventando sempre piu’ popolari, e oggi vi proponiamo 3 tra i migliori giochi usciti questa settimana sull’App Store del nuovo tablet firmato Apple: Castle Warriors, I Dig It, Gangstar: West Coast Hustle.

castlewarriorsipad

Castle Warriors:

L’ultima fatica della software house GameResort LLC e’ uno strategico in tempo reale che mischia semplicita’ d’utilizzo e divertimento in un unico prodotto. In Castle Warriors controllerete l’aiutante della regina Mynera, il quale deve farsi in quattro per difendere il territorio dagli attacchi di demoni, troll, goblin e orchi. Per fare cio’, e’ necessario disporre sul campo di battaglia quante piu’ unita’ di attacco e difesa possibili, come cavalieri, eroi, giganti e veterani. Il gioco avanza con la conquista e difesa dei castelli di ben 12 territori differenti, ognuno caratterizzato da mostri unici. I castelli possono essere potenziati e aggiornati di continuo, i controlli touch sono molto semplici ed intuitivi, ed esiste anche la possibilita’ di variare il livello di difficolta’.

idigitipad

I Dig It HD:

Dopo il grande successo su iPhone, I Dig It torna in alta risoluzione sull’iPad, portando con se’ tutti i livelli rilasciati sulla versione iPhone assieme a novita’ legate all’interfaccia grafica e ai contenuti. Con la macchina trivellatrice di I Dig It dovrete cercare tesori e antiche civilta’ in ogni angolo del pianeta, e nello stesso tempo dovrete tenere sotto controllo i livelli di carburante, ossigeno e danni. L’intera interfaccia dei menu’ e la grafica sono state adattate perfettamente all’iPad, ed e’ stato incluso un potente editor di livelli per creare le proprie missioni personalizzate. Molto buona la longevita’: saranno necessarie piu’ di 10 ore per terminare con successo la campagna giocatore singolo.

gangstaripad

Gangstar: West Coast Hustle HD:

Avete presente Grand Theft Auto? Bene, Gangstar: West Coast Hustle e’ il gioco per iPad che piu’ si avvicina al campione di vendite firmato Rockstar. Come GTA, anche Gangstar e’ un free roaming, vale a dire che avrete la possibilita’ di girare tranquillamente per la citta’ sia a piedi che in macchina. Il protagonista e’ un famoso capo di una gang criminale di una citta’ che ricorda molto Los Angeles, e dovrete sopravvivere agli attacchi della polizia e delle altre gang criminali. I modelli 3D dei personaggi, degli edifici e delle macchine sono stati rivisti da zero per venire incontro alle potenzialita’ grafiche dell’iPad, e anche l’interfaccia touch ha subito dei miglioramenti rispetto a quanto provato in precedenza su iPhone.