Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Omnia i8910: anteprima Windows phone 7

Offerte in anteprima per te

2010-06-22samwp7page-1

Samsung Omnia i8910 e’ un prototipo della casa coreana in grado di supportare il nuovo sistema operativo Windows Phone 7. Basato sull’hardware del noto Samsung Omnia i8910, tale prototipo e’ stato distribuito alle testate giornalistiche del settore soltanto per dei test, e non verra’ commercializzato sul mercato, parola dei dirigenti di Samsung.

I colleghi del sito Engadget hanno avuto l’occasione di provare il Samsung Omnia i8910 con installato il nuovo sistema operativo Windows Phone 7, e i primi commenti sono positivi. L’interfaccia grafica purtroppo ha ancora qualche bug e difetto nella visualizzazione dei vari strumenti, ma nel complesso il sistema e’ stabile e molto piu’ performante rispetto alle precedenti versioni. I dirigenti dell’azienda coreana, oltre ad aver ribadito che il prototipo in oggetto e’ basato su un hardware non perfettamente adatto come caratteristiche tecniche per avviare correttamente Windows Phone 7, hanno inoltre svelato che in sviluppo ci sono diversi nuovi terminali con hardware molto potente e pronti a far girare senza problemi il nuovo sistema operativo mobile targato Microsoft.

Il sistema operativo mobile Windows Phone 7 e’ stato annunciato diversi mesi fa al Mobile World Congress di Barcellona direttamente dal presidente di Microsoft, Steve Ballmer. L’interfaccia e il design del sistema sono stati rivisti da zero, e la schermata principale e’ divisa in tante sezioni personalizzabili, come i widget di Android per intenderci, che si aggiornano di continuo e in maniera dinamica. E’ inoltre presente una barra dedicata per la ricerca di contenuti tramite Bing, il motore di ricerca di Microsoft. Le categorie delle sezioni disponibili in Windows Phone 7 sono le seguenti: Persone, Immagini, Giochi, Musica, Video, Marketplace e Office.