Settimocell / Notizie / Guide

Adobe Flash Player 10.1 disponibile per Android 2.2

Offerte in anteprima per te

android_flash1

Adobe Flash Player 10.1 e’ finalmente disponibile per tutti i terminali dotati del sistema operativo Android 2.2 “Froyo”. L’azienda Adobe ha fatto sapere che il nuovo Flash Player 10.1 e’ disponibile soltanto per i cellulari che hanno installato la versione 2.2 del sistema operativo Android, mentre non e’ possibile installare il software su versioni precedenti di Android, come la 1.6 e la 2.1.

Adobe ha annunciato la disponibilita’ in data odierna dell’atteso Flash Player 10.1 per il sistema operativo Android 2.2 e per tutti i suoi partner: Motorola DROID, Dell Streak, Google Nexus One, Motorola MILESTONE, HTC EVO 4G, HTC Droid Incredible, HTC Desire e Samsung Galaxy S. Tutti questi terminali potranno dotarsi del nuovo Adobe Flash Player 10.1 non appena saranno aggiornati alla versione 2.2 del sistema operativo Android.

In passato il Flash Player 10.1 era stato rilasciato da Adobe anche sui terminali che utilizzano sistemi operativi diversi da Android, vale a dire Blackberry OS, Symbian, webOS e Windows Mobile 7. David Wadwhani, General Manager e Vice Presidente del reparto Business di Adobe, ha rilasciato una dichiarazione a riguardo:

Siamo molto contenti che adesso piu’ di tre milioni di designer e sviluppatori della piattaforma Adobe Flash sono in grado di mostrare la loro creativita’ a tutto il mondo grazie alla diffusione degli smartphone, tablet PC, netbook, televisioni e altri prodotti di elettronica.