Settimocell / Notizie / Guide

Sonic 4 su iPhone, iPad e iPod Touch in arrivo a fine anno

Offerte in anteprima per te

sonic4logo

Sonic 4 arrivera’ a fine anno su iPhone, iPad e iPod Touch: la software house SEGA Japan l’ha dichiarato oggi durante la fiera E3 di Los Angeles, l’appuntamento piu’ importante dell’anno per quanto riguarda i videogiochi di tutte le piattaforme. SEGA ha fatto sapere che lo sviluppo di Sonic 4 per iOS 4 (il sistema operativo di Apple per tutti i suoi dispositivi portatili iPhone, iPad e iPod Touch) sta procedendo molto bene e verra’ rilasciato sull’App Store entro la fine dell’anno, molto probabilmente a novembre o dicembre.

Nello stesso periodo verranno rilasciate anche le versioni per Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii tramite le piattaforme Playstation Network, Xbox LIVE e Wii Ware. Le versioni per Playstation 3 e Xbox 360 gireranno alla risoluzione di 1080p (1920×1080 pixel), la versione Wii a 480p (640×480 pixel) e la versione per iOS4 a HVGA (480×320 pixel).

Sonic 4 e’ il quarto episodio delle avventure del simpatico porcospino di SEGA, e si tratta di un episodio molto atteso dai fan della serie dal momento che il terzo capitolo e’ uscito ben 16 anni fa, nel 1994. In tutti questi anni ci sono state diverse ri-edizioni dei capitoli 2D, oltre a inediti capitoli in 3D che purtroppo non hanno riscosso il successo sperato per via di una formula di gameplay poco vincente.

I giornalisti presenti alla fiera E3 hanno avuto modo di provare direttamente il nuovo Sonic 4 su iPhone, e le opinioni sono tutte positive: e’ possibile controllare Sonic tramite un gamepad del Sega Genesis emulato su schermo, oppure sempicemente inclinando il terminale e toccando lo schermo nella direzione che si desidera andare. SEGA ha fatto inoltre sapere che per iPhone ci saranno due livelli esclusivi che faranno uso dell’accelerometro integrato.