Settimocell / Notizie / Guide

HTC Hero: Aggiornamento Android 2.1 Eclair a fine giugno

Offerte in anteprima per te

htc-london-dsc_2813-engadget-600

HTC Hero verra’ finalmente aggiornato ad Android 2.1 “Eclair” alla fine del mese, dopo diverse richieste dei possessori del terminale di ricevere l’aggiornamento ad Android 2.1 il piu’ presto possibile. Secondo quanto comunicato da HTC, l’aggiornamento sara’ diviso in due parti, ed entro fine giugno tutti i cellulari HTC Hero saranno aggiornabili ad Android 2.1 “Eclair”.

Nella giornata di oggi diversi possessori di HTC Hero hanno potuto scaricare un aggiornamento per il proprio terminale, credendo inizialmente che si trattasse del tanto atteso update alla versione 2.1 di Android. Tuttavia, l’update si e’ rivelato un semplice aggiornamento del sistema, lasciando intatta la versione del sistema operativo Android.

HTC e’ intervenuta in merito mandando direttamente un’email al sito Engadget, spiegando i piani della compagnia riguardo l’aggiornamento ad Android 2.1 “Eclair” per l’HTC Hero:

L’aggiornamento ad Android Éclair per HTC Hero verra’ rilasciato entro la fine di giugno. L’aggiornamento verra’ rilasciato in due parti, la prima delle quali verra’ distribuita nel corso di questa settimana e verra’ automaticamente trovata dal terminale Hero quando si avviera’ la ricerca di aggiornamenti software. La seconda parte verra’ rilasciata successivamente alla fine del mese. Dal momento che la seconda parte dell’aggiornamento cancellera’ tutti i dati presenti sul telefono, gli utilizzatori di Hero dovrebbero assicurarsi di aver effettuato una copia di tutti i dati importanti prima di procedere con l’installazione dell’aggiornamento. Considerata la grandezza del file di aggiornamento, se possibile, consigliamo di utilizzare una connessione dati Wi-Fi per scaricare tale aggiornamento ed evitare cosi’ addebiti di traffico dati sulla propria bolletta telefonica.