Settimocell / Notizie / Guide

Hermes per Nokia N900: nuova funzione Find as you type

Offerte in anteprima per te

Nokia-N900-unmatched-hermes

Hermes per Nokia N900 si aggiorna alla nuova versione 0.8.2 ed introduce l’interessante funzione “Find as you type” per trovare rapidamente i contatti desiderati durante la digitazione del nome nel campo di ricerca. Ricordiamo che Nokia N900, al contrario della maggior parte degli smartphone della compagnia finlandese, non ha come sistema operativo Symbian, bensi’ Maemo 5, pertanto l’applicazione in questione e’ al momento disponibile soltanto per il modello N900, ma non e’ da escludere in futuro la conversione per sistemi operativi Symbian. Vediamo assieme le caratteristiche principali di Hermes e quali novita’ e miglioramenti sono stati introdotti in questa versione 0.8.2.

Hermes per Nokia N900 e’ un’applicazione molto utile in grado di sincronizzare i dati della propria rubrica con gli account dei social network piu’ famosi, come Facebook, Twitter, Flickr, LinkedIn e Gravatar. La sincronizzazione e’ automatica e serve a riempire tutti i campi lasciati vuoti, compresa l’immagine del profilo. Per esempio, se in un contatto e’ assente l’indirizzo o il numero di telefono, ma quest’ultimi sono presenti nel profilo di uno dei social network sopra citati, allora i campi del profilo della rubrica del cullulare verranno riempiti in maniera automatica grazie alla sincronizzazione tra il cellulare e i social network.

La nuova versione di Hermes, scaricabile dal sito ufficiale dello sviluppatore, oltre a migliorare la velocita’ di ricerca e sincronizzazione, aggiunge anche la funzione “Find as you type“, la quale permette di avere una lista dei contatti che si aggiorna man mano che si digita il nome nel campo di ricerca. Si tratta di una funzione molto utile, in quanto diventa ancora piu’ facile cercare i profili dei vari contatti in rubrica e controllare le informazioni registrate ed eventualmente da sincronizzare.