Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C1 dual sim: prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia c1 dual sim

Nokia C1 è il dual sim che insieme a Nokia C2 rappresentano la casa finlandese nel debutto del mercato dual sim. Nokia ha svelato prezzo e caratteristiche dei dual sim il 03-06-2010 durante una conferenza stampa nella capitale keniana Nairobi. I dual sim sbarcheranno sul mercato alla fine del quarto trimestre del 2010. Nokia C1 è il più economico, disponibile ad un prezzo indicativo di 30 euro (tasse escluse, per un prezzo finale quindi di circa 35 euro), consente di gestire 2 Sim.

Ma attenzione, non si potranno avere attive le due sim contemporaneamente. Semplicemente Nokia dual sim C1 permette di avere nel telefono due sim, ma non di averle attive contemporaneamente: tenendo premuto un tasto del cellulare Nokia potremo passare da una sim all’altra, potendo così alternare a scelta le due sim anche di diverso operatore (non della 3 perchè il cellulare non é UMTS). Si tratta comunque di un’agevolazione, perchè per passare da una sim all’altra non dovremo accendere e spegnere il cellulare.

Nonostante il prezzo basso, Nokia dual sim C1 ha delle caratteristiche di tutto rispetto: oltre all’ormai solida affidabilità Nokia che ne ha fatto il leader del settore entry level, il nuovo cellulare dispone di torcia, Radio Fm,  auricolari standard, suonerie MP3 (solo suonerie). La batteria (agli ioni di litio) raggiunge una durata in conversazione di 12 ore,  in stand by di addirittura sei settimane,  rendendo il Nokia C1 il cellulare più longevo tra quelli fin’ora prodotti. Il Nokia dual sim C1 è un dual band Serie30, misura 107,1 x 45 x 15 mm per un peso di 72,9 gr, dispone di un display TFT da 65mila colori con una risoluzione di 128 x 160 pixel.

Dopo la promessa iniziale di alcuni mesi fa, Nokia ci ha fatto attendere davvero molto per presentare i suoi primi modelli dual sim. In questi giorni ha però finalmente tenuto fede alla promessa, presentando i due entry level destinati a tutti coloro che non amano smartphone avanzati, ma che preferiscono una performante durata della batteria e la modalità dual sim. Se desideriamo un cellulare più evoluto, con fotocamera e altre caratteristiche multimediali possiamo optare per il Nokia dual sim C2, che al prezzo di 45 euro (tasse escluse) offre funzioni più complete e permette, a differenza del Nokia c1 di avere contemporaneamente attive due sim.