Settimocell / Notizie / Guide

LG ux10, Windows 7 Tablet recensione

Offerte in anteprima per te

lg-ux10-computex-2010lead

LG ha presentato durante la fiera Computex 2010 di Taipei il nuovo UX10, tablet PC dalle caratteristiche tecniche molto interessanti, come la presenza del sistema operativo Windows 7 Home Premium e uno schermo touch LED capacitivo da 10.1 pollici. L’iPad di Apple ha dato una forte scossa al mercato dei tablet PC, tanto che adesso ogni produttore vuole realizzarne uno per entrare in competizione con la casa di Cupertino, e LG e’ tra questi.

LG UX10 e’ il nuovo tablet PC presentato dalla compagnia coreana nel corso della fiera Computex di Taipei, uno degli eventi mondiali piu’ importanti dell’anno per quanto concerne l’informatica. LG UX10 e’ un tablet PC che include il sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium ed e’ dotato di un brillante schermo LED touch capacitivo da 10.1 pollici, leggermente piu’ grande dello schermo dell’iPad che e’ di 9,7 pollici. Il modello mostrato alla fiera Computex era un prototipo, comunque gia’ in stato avanzato in quanto era disponibile per test diretti di tutte le sue funzionalita’, al contrario dei tablet di altri produttori che si potevano ammirare soltanto da lontano.

Il nuovo LG UX10 e’ equipaggiato con un processore Intel Atom X530, 1GB di memoria RAM di tipo DDR2, una webcam frontale da 1,3 megapixel, uno slot per le memorie SD, connettivita’ Wi-Fi b/g/n, presa Ethernet 10/100Mbs, hard disk da 120GB, chip audio HD, un’uscita video micro-HDMI per la visualizzazione su grande schermo e una batteria al litio da 7200mAh, valore che garantisce diverse ore di autonomia. Con un peso di 850g, LG UX10 porta su tablet PC le caratteristiche tecniche di un netbook moderno assieme ad un convincente schermo touch capacitivo.

I rappresentanti Microsoft e LG non si sono ancora espressi riguardo date e prezzo di commercializzazione, tuttavia l’avanzato stato del prototipo fa intuire che non ci vorranno molti mesi prima di vedere questo nuovo tablet PC nei negozi di tutto il mondo.