Settimocell / Notizie / Guide

Mozilla Firefox arriva su iPhone

Offerte in anteprima per te

mozilla firefox iphoneFirefox Home é l’applicazione per iPhone che debutterà sull’App Store nelle prossime settimane. Mozilla, non potendo portare l’intero Firefox su iPhone, ha realizzato un’applicazione, Firefox Home, che consente l’accesso a certi dati del browser come segnalibri, cronologia e le tab aperte. Mozilla quindi porta su iPhone non una versione integrale di Firefox bensì un’interfaccia di accesso ai dati utente del browser.

Bisogna però precisare che non si tratta di una versione mobile del noto browser web, ma di un piccolo strumento on-the-go che permette di sincronizzare iPhone e computer, per accedere alla cronologia e ai preferiti della versione desktop di Firefox e controllare le schede lasciate aperte all’ultimo utilizzo del browser. Quindi se per esempio siamo costretti a lasciare il pc in fretta per un imprevisto, con pochi touch sull’iPhone riapriamo tutte le pagine che stavamo visualizzando.

Basato sulla tecnologia Firefox Sync (ex Weave), non si tratta quindi di un browser per iPhone, come l’Opera Mini, ma un programmino che consente a chi usa Firefox sul pc di avere disponibili segnalibri, cronologia, anteprime dei siti più visitati. Mozilla presenterà in questi giorni l’applicazione, per poi puntare ad averla sull’App Store tra fine giugno inizio luglio.