Settimocell / Notizie / Guide

Dell Streak display 5 pollici: caratteristiche smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Dell StreakDell Streak é il nuovo smartphone dalle caratteristiche decisamente inconsuete: innanzitutto non é propriamente un cellulare tascabile, il display raggiunge un’ampiezza di ben 5 pollici rendendo il device una via di mezzo tra smartphone e iPad, una misura più vicina ai 4 pollici degli smartphone di grossa taglia (ricordiamo l’Htc HD2 per esmepio) piuttosto che ai 10 pollici del tablet Apple. Dell Strak farà il suo ingresso nel mercato britannico fra pochi giorni in esclusiva con il gestore O2.


Dell Streak è munito di connessione Internet wireless e si collega alla rete cellulare 3G, potremo chattare, inviare email, guardare video (anche quelli basati su Flash), consultare le mappe e altro ancora. L’antitablet (così è stato battezzato), é dotato di connessione Bluetooth, fotocamera da 5 megapixel con funzionalità di videorecording. La dotazione punta su un’accoppiata solitamente vincente: quella fra il sistema operativo Android e il processore Snapdragon da un gigahertz prodotto da Qualcomm. Dell Streak é infine dotato di 2 giga di memoria interna (espandibile fino a 32 Gb).

Il prezzo (per il momento non ancora dichiarato) potrebbe essere la determinante per il successo di questo nuovo device. Il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 499 euro, visto che il metro di paragone è l’iPad della Apple. Streak, sarà in vendita in Gran Bretagna a giugno e negli Stati Uniti durante l’estate, chissà se approderà anche nel Belpaese…