Settimocell / Notizie / Guide

Froyo Android 2.2: fotocamera caratteristiche novità

Offerte in anteprima per te

froyo-fotocamera

Più veloce, più performante e più divertente, Froyo Android 2.2 è l’ultima release del sistema operativo mobile targato Google. La nuova versione, oltre ad integrare miglioramenti dal lato software, offre due nuove caratteristiche riguardanti la fotocamera e gallery in 3d.

Per quanto riguarda la fotocamera, Froyo Android 2.2 permette ora di catturare immagini a 360 gradi. Per scattarle, basta cliccare sul tasto scatta e ruotare attorno a sè con il cellulare, con l’obiettivo puntato all’ambiente circostante. Ad aiutare nello scatto è presente una piccola thumbnail che permette di vedere l’ultima porzione di foto scattata, in modo di farla coincidere con la successiva.

froyo-260gradi

In tema ancora di miglioramenti della fotocamera, è da segnalare il nuovo menu rivisto che permette di cattuare e modificare immagini ancora più facilmente. Grazie alla navigazione semplificata su Froyo Android 2.2 è possibile ora:

  • Aumentare lo zoom dell’obiettivo fino a 13X, a dispetto della versione precedente di Android;
  • Accedere ad EFIX per correggere le foto scattate male;
  • Abilitare il Flash per la registrazione dei video con la fotocamera;
  • Abilitare l’HQ (alta qualità) per riprendere video facilmente uploadabili successivamente su Youtube.

froyo-fotocamera-menu

Una volta scattata la foto, basta poi fare click sul pulsante Share per condividere l’immagine con i propri amici e degustarsela in una Gallery 3D la cui bellezza può essere solamente mostrata nel video sottostante.