Settimocell / Notizie / Guide

Samsung E60: prezzo caratteristiche specifiche dell’ebook reader

Offerte in anteprima per te

samsung e60Samsung E60 rappresenta il nuovo concetto di minitablet per la multinazionale sudcoreana: al prezzo di 349 euro, sarà disponibile in Italia a partire da fine giugno 2010. L’e-book reader é basato su tecnologia E-Ink che imita l’aspetto dell’inchiostro sulla pagina cartacea necessitando di una luce esterna senza affaticare la vista e permettendo la lettura senza problemi alla luce del sole.

Racchiuso in un lineare case bianco smaltato, Samsung E60 monta un display da 6 pollici con risoluzione 600×800 pixel per 318 grammi di peso, il Samsung E60 integra un pennino con tecnologia EMR (ElectroMagnetic Resonance) e lavora con il performante sistema operativo Linux, la memoria d’archiviazione è di 2GB e la RAM è di 256 MB (la memoria integrata è di 2 GB espandibile con schedine micro-SD).

Nato per la lettura di ebook non manca una connessione wi-fi per il download dei libri, la funzione text-to-speech per l’ascolto di audiolibri tramite due altoparlanti integrati oppure tramite cuffie standard con jack da 3.5 mm. I formati supportati sono ePub, PDF e TXT. Con il primo formato possiamo usare anche il pennino in dotazione per prendere appunti o scrivere note a margine del libro digitale (la funzione non è perp supportata per i formati PDF e i TXT). L’ebook reader Samsung E60 può essere connesso al pc tramite porta USB, dopodiché  viene visto dal sistema come disco esterno.

samsung e60

La connessione wireless non supporta la navigazione internet classica, ma può essere utilizzata solo per accedere ai vari bookstore, attualmente vi sono DEAstore, IBS, Simplicissimus e Wolters Kluver ma altri si aggiungeranno presto. Sul Samsung E60 si possono trasferire oltre ai libri digitali anche brani musicali MP3: il dispositivo dispone infatti di un player MP3, oltre le già accennate casse integrate e il jack da 3,5 mm. Per quanto concerne l’autonomia, Samsung afferma che una ricarica ci permette di sfogliare 10000 pagine.