Settimocell / Notizie / Guide

Google Maps: nuova versione 4,2 con piste ciclabili

Offerte in anteprima per te

Google maps biciGoogle Maps si aggiorna e introduce, con la versione 4.2, indicazioni su tragitti per i ciclisti. Con Google Maps 4.2 per Android è ora possibile avviare la navigazione dalla schermata Home, visualizzare i tragitti per la bici, condividere i luoghi con i nostri amici e altro ancora. Ci basterà selezionare l’icona bicicletta per ottenere info sul tragitto: percorsi solo per ciclisti (verde scuro), strade con piste ciclabili (verde chiaro), strade idonee per andare in bicicletta ma che mancano di una corsia dedicata (tratteggiata verde).

Con la nuova versione di Google Maps viene anche introdotto uno shortcut dalla home screen del cellulare che, con due tocchi, scegliendo l'”opzione “Condividi questo luogo”, ci permette di inviare le info sul luogo in cui siamo o in cui vogliamo incontrarci con i nostri amici. Con la nuova versione di Google Mpas é anche possibile inviare la posizione esatta della mappa, con una fotografia istantanea della posizione corrente contrassegnata da un punto blu e inviarla a piccoli gruppi di amici attraverso un sms, e-mail o i siti di social network come Google Buzz, Facebook, o Twitter.

Possiamo scaricare Google Maps 4.2 dall’Android Market, l’aggiornamento é supportato dai dispositivi Android 1.6 e versioni successive.