Settimocell / Notizie / Guide

Nexus one riceve upgrade Android alla versione 2.2

Offerte in anteprima per te

nexus one

Il Nexus One usato da Ryan Stewart per registrare il video in basso funziona con Android 2.2. L’affermazione é inequivocabile: alla fine del video si vede l’home screen dell’immagine con alcuni elementi nuovi, un launcher aggiornato, una sorta di tutorial Android e un nuovo box di ricerca globale. La versione 2.2, per ora chiamata Froyo e che sarà probabilmente presentata in occasione della Google I/O (conferenza per sviluppatori che comincia il prossimo 19 maggio), porterà interessanti nuovi elementi sui dispositivi Android.

Il Compilatore JIT (Just-in-time) renderà le applicazioni fino a 3 volte più veloci, riducendo allo stesso tempo i consumi. Il kernel Linux è stato aggiornato all’ultima versione, che usa meno memoria RAM in modo che le applicazioni abbiano a disposizione più risorse di sistema. La trackball non sarà più monotematica ma si potrà illuminare di diversi colori, per segnalare batteria scarica, chiamate perdute, ricezione messaggi. Una delle ultime novità riguarda, é che nella versione la 2.2 sarà incluso il supporto per Flash 10,1. Anche Microsoft con Apple é a favore di Html 5, ma definisce il ruolo di Flash come importante e conferma che la versione 2.2 di Android supporterà completamente Flash.

Incertezza per chi ha una versione di Android precedente la 2.1 però, per la quale Adobe non ha voluto assicurare il supporto. I motivi principali risiedono probabilmente nella scarsa potenza dei dispositivi che montano questo sistema operativo e il codice ormai obsoleto. Nexus One sarà in vendita anche con Vodafone (e non più solamente dalla homepage di Google) dalla fine di maggio.