Settimocell / Notizie / Guide

Applicazioni Windows Mobile 7: screenshot dei primi esempi

Offerte in anteprima per te

Windows mobile 7

Windows Mobile 7 vanterà grafica accattivante e semplicità dello sviluppo di applicazioni utilizzando la tecnologia .NET e Silverlight apportando con molta probabilità notevoli benefici alla Microsoft. Alla base dell’architettura di Windows Phone 7 Series, Microsoft impone dei requisiti minimi.

Tutti i device Windows Mobile 7 dovranno essere dotati di una serie di sensori: dall’accelerometro al sensore di prossimità, GPU che garantisca il supporto alle DirectX 9 e Cpu di categoria ARMv7/Scorpio, almeno 256 MB di Ram e 8 Gb di memoria interna (sicuramente espandibile con memory card). Ora é il momento di verificare alcune, più semplici applicazioni, a cui gli sviluppatori stanno attualmente lavorando.

Ecco prima di tutto, un’app jogging che consente di monitorare la distanza percorsa da parte dell’utente durante un pomeriggio di fitness e un’app del tempo con una piacevole interfaccia stile cartone animato.

Applicazione windows mobile 7
Ancora un programma di disegno di base, un creatore di screenshot e un’app che ci permette di creare Microsoft Tag con il telefono.

app windows 7apps windows Mobile 7

Certo non é nulla di impressionante, ma bisognerà pur cominciare da qualche parte, giusto?