Settimocell / Notizie / Guide

Trasformare iPad in Netbook: tastiera ClamCase

Offerte in anteprima per te

ipad netbook

Tra i gadget pensati fin’ora per il neonato iPad ancora nessuno ha pensato di trasformarlo in un Netbook grazie ad una tastiera di supporto. Questa è l’idea della keyboard Clamcase che permette di navigare, scrivere ed interagire con il proprio iPad grazie ad una tastiera collegabile via Bluetooth.

Una soluzione senz’altro comoda per coloro che hanno bisogno di scorrere e navigare tra contenuti velocemente o scrivere senza gli impicci che le tastiere QWERTY virtuali su schermo comportano.

La tastiera Clamcase permette veramente di trasformare l’iPad in un Netbook, grazie alla sua fisionomia e design che si adeguano perfettamente al dispositivo della Apple. Inoltre è muliuso. Grazie al suo supporto Bluetooth può essere utilizzata anche per altri dispositivi elettrici in casa quali Playstation 3, televisori, cellulari e moltro altro ancora.

Il prezzo? Data di uscita? Ancora tutto da scoprire. Il prodotto è stato semplcemente annunciato dalla casa produttrice Clamcase. Attorno ai benefici che può portare ad un utente iPad sorge però una domanda: a che serviva allora progettare l’iPad come dispositivo Fulltouch se poi bisogna attaccarci una tastiera?