Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N8 integra dolby digital e bluetooth 3.0: specifiche e prezzo

Offerte in anteprima per te

Nokia N8

Arriva la scheda tecnica ufficiale: Nokia N8 tra le altre caratteristiche avrà il Dolby Digital Plus surround ed il Bluetooth 3.0. Nokia N8 é così il primo cellulare al mondo con un sistema audio potente, l’azienda offre Dolby Digital Plus tramite l’interfaccia HDMI. Dolby Digital é una tecnologia che permette fino a 5.1 canali surround per un’avvolgente esperienza audio, una qualità eccellente per qualsiasi colonna sonora. Il supporto Dolby, inizialmente sviluppato per il suono multicanale cinema, oggi è uno standard riconosciuto in tutto il mondo, é integrato in più di 1.500 console di videogiochi e oggi sbarca anche su Nokia N8, per un suono di qualità cinematografica anche in mobilità.

Nokia N8 integra il sistema Bluetooth versione 3.0, che aumenta la sicurezza e l’usabilità del bluetooth, e ci permette di inviare grandi moli di dati sfruttando connessioni Wi-Fi. La nuova versione ottimizza la durata della batteria: il WiFi viene utilizzato solo quando necessario, ad esempio, per trasferire file di grandi dimensioni o fare lo streaming di contenuti multimediali. Il protocollo di negoziazione delle connessioni rimane lo stesso del passato, quindi i dispositivi Bluetooth 3.0 saranno pienamente compatibili con altri bluetooth di tecnologia precedente, ovviamente però, per poter sfruttare appieno i vantaggi forniti dalla nuova versione 3.0, é necessario che entrambi i cellulari la supportino e dispongano di un modulo radio 802.11.

Nokia N8, provvisto di 16 GB di memoria interna (espandibili) e di un ampio display touch screen da 3,5 pollici, è alimentato da Symbian ^ 3 ed é dotato di fotocamera a 12MP (altro primato nel mondo dei cellulari). Il prezzo del Nokia sarà di circa 450 euro (tasse escluse).