Settimocell / Notizie / Guide

Nexus One Vodafone: prezzo e data di lancio Italia

Offerte in anteprima per te

Nexus One Vodafone

Vodafone porterà Nexus One di Google in Europa. La notizia, comunicata ufficialmente da Vodafone UK , conferma che sono già avviate le prenotazioni online del nuovo smartphone. I negozi britannici accoglieranno il Nexus One fra pochi giorni, esattamente il prossimo 30 aprile. Lo smartphone del colosso sarà associato a diversi tipi di abbonamento della durata di 18/24 mesi. I prezzi partono dalle 25£ al mese.

In Italia Nexus One approderà con un mese di ritardo, quindi verso maggio, come confermato da Vodafone su Twitter. Nell’attesa, ci interroghiamo circa i possibili piani tariffari applicati alla vendita del Nexus One, saranno i piani abbonamento Vodafone Più Facile o qualcosa di dedicato?

Nexus One vanta caratteristiche tecniche di primissimo livello: funziona con il sistema operativo Android e integra un performante processore Snapdragon QSD8250 da 1GHz. Ha uno schermo touch-screen AMOLED da 3.7 pollici, fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus, registrazione video e geo-tagging. Supporta tutte le principali reti (come Wi-Fi e Bluetooth) ed integra uno slot per micro Sd fino a 32GB (una memory card da 4GB è già inclusa nella confezione di vendita). E ancora, Nexus One dispone di bussola, accelerometro, GPS e lettore multimediale in grado di supportare i formati audio e video più diffusi.

Chissà se Nexus One riuscirà a vincere sulla concorrenza degli intramontabili Nokia e dei nuovi Kin One e Kin Two, i telefoni cellulari recentemente presentati dalla Microsoft che sbarcheranno sul mercato tra pochi mesi.