Settimocell / Notizie / Guide

Dove buttare i cellulari: con Vodafone MyFuture aiutiamo l’ambiente

Offerte in anteprima per te

dove buttare un cellulare

Buttare un cellulare. Dove? Spazzatura, raccolta differenziata? No, se ci affidiamo a Vodafone, il cellulare ormai vecchio e da buttare verrà riciclato contribuendo a generare energia pulita. La “raccolta telefoni, batterie e accessori” di Vodafone My Future è un progetto lanciato per sensibilizzare sulla corretta gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici. Grazie a questa iniziativa, potremo “buttare” il nostro vecchio cellulare direttamente presso un punto vendita Vodafone.

I consulenti prenderanno il cellulare in carico (non necessariamente cellulare Vodafone), ovviamente non dovremo pagare nulla. I telefoni consegnati nei punti di raccolta Vodafone vengono inviati ad impianti dedicati alla loro valutazione e selezione. Se con vari aggiustamenti possono tornare in vita, vengono sistemati e rimessi in commercio nei Paesi emergenti, altrimenti vengono scomposti in parti omogenee e inviate ad impianti selezionati per recupero materia.

Inoltre, registrandoci on line al programma, potremo seguire anche il nostro telefono, le fasi di lavorazione e sapere dove andrà a finire. Se da mesi il nostro cellulare rimane nel cassetto perchè siamo certi che prima o poi sarà utile, questo è il momento migliore per dargli nuova vita!