Settimocell / Notizie / Guide

Vertu Ascent X: caratteristiche cellulare di lusso Nokia

Offerte in anteprima per te

Nokia vertu-ascent-x

Vertu, divisione di Nokia dedicata ai cellulari di lusso, lancerà Ascent X: il nuovo cellulare di lusso è stato provato, testato e approvato dalla Federal Communication Commition – FCC –, che ha rilasciato foto e la lista delle specifiche tecniche. Come spesso avviene in questi casi, la caratteristica principale del cellulare é nei materiali usati per la scocca e non nelle specifiche hardware.

Il dispositivo di lusso prevede l’utilizzo di materiali pregiati per il rivestimento, che il cliente potrà scegliere fra diverse opzioni, tra cui pellami lavorati a mano e metalli preziosi, diversi colori e finiture. Tuttavia, stavolta Vertu non si é risparmiata neanche nelle specifiche tecniche da integrare in questo gioiellino. Vertu Ascent X é un quadriband con connettività HSDPA che monta uno schermo di 2 pollici QVGA, A-GPS, gestione email, Bluetooth, fotocamera da 5 megapixel con flash LED, completano il cellulare di lusso.

Un’altra novità degna di interesse nel mondo cellulari di lusso, è che Vertu Ascent X disporrà di una capiente memoria da 32GB. Il numero di gemme o il tipo di metallo raro che renderebbe questo cellulare costoso abbastanza per essere un degno Vertu non è ancora noto.