Settimocell / Notizie / Guide

LG SU420: recensione caratteristiche del cellulare DMB 2.0

Offerte in anteprima per te

LG SU420

LG SU420, il primo cellulare dotato di sintonizzatore DMB 2.0, é stato presentato ieri sul mercato coreano. Come non dovreste sapere, il DMB 2.0 – che sta per Digital Multimedia Broadcasting – offre lo standard di TV Digitale per poter fruire di trasmissioni in mobilità ad alta qualità. Il DMB 2.0 permette anche di richiedere video on demand VOD, ascoltare la radio e navigare sul web contemporaneamente. E’ un servizio di televisione interattiva che viaggia attraverso internet e consente quindi agli utenti di effettuare operazioni di e-commerce, registrare video, visualizzare informazioni in tempo reale mentre si guarda la TV sul nostro cellulare LG, insomma una sorta di multitasking multimediale.

LG SU420, denominato anche ‘Cafe Phone‘ é un touchscreen con display a risoluzione WVGA da 3.2 pollici, sicuramente destinato al pubblico giovane, caratterizzato da forme rotondeggianti e disponibile in tre differenti colorazioni: nero, rosa e bianco. LG SU420 monta una fotocamera posteriore da 3.0 megapixel (con obiettivo frontale per le videochiamate), dispone ovviamente di connettività HSPA, Wi-Fi, Radio e lettore multimediale (sono supportati tutti i maggiori formati di file audio e video).

SK Telecom commercerà in esclusiva il Cafè Phone, ad un prezzo che non è stato ancora annunciato. Per il momento non ci sono dati relativi a una commercializzazione europea.