Settimocell / Notizie / Guide

IPad Apple: primi difetti del tablet riscontrati dagli utenti

Offerte in anteprima per te

ipad appleIpad é stato lanciato meno di una settimana fa sul mercato Usa e gli consumatori portano alla luce i primi difetti del nuovo dispositivo della Apple. Esaurite le file fuori dagli Apple Store, alcuni di coloro che si sono affrettati ad acquistare l’ultimo oggetto del desiderio tecnologico, ora si sono trasferiti con altrettanta fretta sui forum di supporto per discuterne i difetti. Sono stati segnalati, in alcuni modelli, un surriscaldamento fuori della norma e una certa instabilità nella ricezione Wi-Fi. Sembra che il segnale internet vada e venga senza motivo apparente, nonostante altri apparecchi nella stessa posizione si colleghino senza difficoltà. Si è così costretti a reinserire troppo spesso nome utente e password.

Ipad Apple sembrerebbe una via di mezzo tra iPhone e netbook, ma manca di tante caratteristiche di entrambi. Innanzitutto non si può usare come telefono, se non con Skype e altri; manca la fotocamera, permette di eseguire solo un programma per volta (niente multitasking); non è compatibile con i siti web che usano Flash.

E ancora gli utenti segnalano che, i programmi per iPhone sono visualizzati con le dimensioni che hanno sul telefonino Apple oppure ingranditi, perdendo quindi definizione. Si sono quindi infranti i sogni degli utenti più entusiasti? Probabilmente no, siamo certi che queste lacune della Apple non freneranno gli entusiami italiani, proprio come successe per l’iPhone.