Settimocell / Notizie / Guide

HTC: Tablet Pc in arrivo

Offerte in anteprima per te

tabletpc htc

Dopo aver presentato al pubblico i nuovi cellulari HTC EVO 4G, HTC Legend e HTC Hero, HTC ha annunciato che è al lavoro per sviluppare un tablet pc tutto suo. Non si conoscono ancora bene tutti i particolari del nuovo dispositivo, le uniche informazioni che l’azienda ha reso note riguardano alla fotocamera del Tablet PC HTC che permetterà ai propri utenti di registrare video con una risoluzione di 1080p e ascoltare musica con uscita audio 5.1 dolby sorround.

Nessuna notizia invece per quanto riguarda il sistema operativo da adottare. Le ipotesi più accreditate indicano che il nuovo Tablet Pc di HTC farà appoggio ad Android come per tutti i suoi dispositivi cellulari che attualmente, ottengono un ottimo riscontro in termini di vendita e di utenza. Per quanto riguarda lo schermo inutile pensare alle sue caratteristiche, sicuramente sarà grande almeno 10 pollici come tutti i Tablet Pc della categoria e full touchscreen. L’adozione di uno schermo Amoled garantirebbe però un enorme risparmio di energia e aumenterebbe la durata della batteria, punto debole di questi dispositivi elettronici.

L’uscita del Tablet Pc di HTC non è ancora stata fissata, bisogna attendere ulteriori aggiornamenti dall’azienda in merito. Speriamo che sarà un gadget realmente interessante in grado di farsi spazio nel grande mercato dei Tablet pc, mercato in cui l’iPad sembra per ora regnare incontrastato.