Settimocell / Notizie / Guide

iPad: Vodafone crea la prima microSim

Offerte in anteprima per te

microsim iPad

Vodafone si prepara ad introdurre l’iPad nel mercato europeo e lo fa con una nuova sim creata su misura per il nuovo gioiellino della Apple. La nuova sim è difatti una microSim che permette di chiamare e inviare messaggi con l’iPad come con qualsiasi cellulare, sfruttando la rete 3G normalmente compatibile con l’iPhone.

Quello che cambia rispetto alla vecchia sim saranno semplicemente le dimensioni (la microSim per iPad è quasi la metà di quella normalmente in uso) ed i colori (Vodafone adotta il rosso acceso per tutte le proprie schede mentre questa è completamente bianca).

microsim Ipad 2

Dietro a questa nuova microSim si legge il chiaro e futuro intento della Vodafone per il commercio dell’iPad. Difatti, come per l’iPhone molti clienti non potevano permetterselo in contanti per il prezzo troppo elevato (circa 500 euro per il 3G e 600 euro per il 3GS) ricorrendo a sottoscrizioni di un abbonamento annuale o biennale con il gestore telefonico, la stessa storia si ripresenterà con l’iPad il cui prezzo in Europa sicuramente non scenderà al di sotto dei 600 euro.

Chi vorrà acquistare il nuovo gioiellino della Apple non potrà fare altrimenti se no grazie alla microSim di Vodafone per iPad con vincoli non sempre convenienti per l’utente.