Settimocell / Notizie / Guide

Microsoft Kin One: recensione e caratteristiche specifiche

Offerte in anteprima per te

microsoft Kin OneMicrosoft Kin One nasce dalla crescente attrazione dell’utenza verso il social networking, tanto da essere battezzato con il nome di socialfonino. Kin One rappresenta un modo unico e intuitivo di rapportarsi alla rete, di condividere le proprie esperienze e mantenersi sempre in contatto con gli amici grazie all’intregrazione dei più diffusi social network, tra cui Facebook, Twitter, MySpace e Windows Live.

Incuriosisce innanzitutto per l’innovativa forma arrotondata del display, che misura 2.6 pollici Qvga (320 x 240); Microsoft Kin One dimostra di essere pronto per un’esperienza social unica, grazie alla tastiera qwerty slide con una comoda spaziatura dei tasti e un’interfaccia esclusivamente dedicata per aggiornare simultaneamente l’account su tutti i social. La pagina principale di Kin, battezzata “Loop”, raccoglie elementi e informazioni provenienti dalle reti sociali, ordinando gli aggiornamenti secondo l’importanza attribuita a ogni contatto.

La ricerca sarà gestita da Bing, il motore di ricerca di casa Microsoft, arricchito da un modulo di ricerca locale che ci permetterà di utilizzare il GPS integrato in Kin, per raggiungere con facilità le nostre mete di viaggio.

Non passano in secondo piano le altre caratteristiche hadware del Kin One: 256 Mb di memoria Ram, 4 GB di memoria interna utili per archiviare musica (lettore multimediale), foto (fotocamera da 5 megapixel con sistema di stabilizzazione dell’immagine e flash led), video. Radio Fm, accelerometro, Bluetooth 2.1 stereo e Wi-Fi completano questo gioiellino firmato Microsoft. Kin One sarà distribuito in autunno da Vodafone, il prezzo é un dettaglio ancora sconosciuto.