Settimocell / Notizie / Guide

Microsoft Kin Two: recensione e caratteristiche specifiche

Offerte in anteprima per te

microsoft Kin TwoMicrosoft Kin Two é un dispositivo potenziato per raggiungere i livelli dei smartphone di fascia alta (Htc Evo 4G, Nokia N900, Samsung Galaxy S e gli altri). L’interfaccia utente è interamente personalizzabile e ha una forte inclinazione verso i social network. La schermata iniziale, denominata Kin Loop predispone il cellulare per l’aggiornamento continuo da siti Web, Facebook, MySpace, Twitter, micro-blog preferiti, tutto in tempo reale, sullo smartphone.

Kin Studio esegue in automatico il backup di SMS, chiamate, foto, video e contatti: un sistema di sincronizzazione remota con uno spazio server online fornito da Microsoft, per conservare al sicuro il nostro mondo. In questo modo se dovessimo smarrire il nostro Kin Two saremo certi almeno di non aver perso i contenuti. Infine, un’utility di gestione, accessibile online da computer, permette di centralizzare i nostri contenuti e ordinarli per data.

Microsoft Kin Two integra una fotocamera da ben 8 Megapixel con Autofocus e Flash Led, funzione di video recording HD, 256 MB di Ram, 8 Gb di memoria interna, il tutto supportato da una performante batteria da 1390 mAh che garantirà sicuramente ampia autonomia sia in conversazione che in Stand-By. Non mancano accelerometro, Gps integrato e Wi-Fi.

Microsoft Kin Two è anche il primo Windows Phone con funzionalità di Zune: musica, video, radio FM e riproduzione di podcast. Inoltre, con un abbonamento Zune Pass, potremo accedere al catalogo dello Zune Marketplace e caricare le nostre raccolte tramite il software Zune da un PC.

Kin Two sarà disponibile con Vodafone dal prossimo autunno, il prezzo é un dettaglio ancora ignoto.