Settimocell / Notizie / Guide

Concorso Nokia pensa un’applicazione: 50 mila euro in palio

Offerte in anteprima per te

contest nokiaSviluppatori, smanettoni e appassionati, ma anche semplici creativi, potrebbe essere la vostra occasione: dal 2 Aprile il contest “Nokia Apps to be Wired”, lanciato da Nokia in collaborazione con Wired Italia, premierà le idee più utili, funzionali e innovative, che potranno cambiare il nostro modo di usare il cellulare.

No, non c’è bisogno di essere degli sviluppatori, per partecipare al concorso sarà sufficiente una connessione internet per iscriversi, direttamente sul sito della Nokia, e un’idea. I limiti? Nessuno. Potremo dare libero sfogo alla nostra creatività e fantasia e ideare applicazioni che rientrino in tutte le categorie applicazioni Nokia: DailyLife, Kids, Sport & Fitness, Business, Social Responsability, School/University, Entertainment, Food & Health, Pets, Travel & Leisure.

Una giuria di esperti esaminerà le idee pervenute sulla base di tre parametri qualitativi: benefici per la collettività, originalità e innovazione. Le 10 idee finaliste saranno premiate con 1.000 euro ciascuna.

Il concorso si concluderà il 28 maggio con la selezione delle dieci migliori idee. Queste saranno poi “passate” agli sviluppatori, che in 24 ore di tempo svilupperanno e renderanno funzionante un’applicazione a loro scelta. Il vincitore sarà premiato con 30 mila euro e potrà inserire (insieme a tutti gli altri partecipanti) la propria creazione sul negozio virtuale Ovi Store. Infine, a settembre, l’applicazione scaricata dagli utenti frutterà al suo sviluppatore 20 mila euro.