Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N8 Confermato: prime caratteristiche da Nokia.com

Offerte in anteprima per te

nokia-n8-00

Alla fine i cinesi avevano ragione! Le foto che abbiamo visto pubblicate sul sito cinese IT168 in fin dei conti non erano dei fake e il Nokia N8 esiste veramente, non è ancora stato rivelato al pubblico ma si è certi della sua esistenza. Quale ne è la prova? E’ un file trovato sul Webserver di Nokia.

In esso si attesta che il nuovo cellulare targato Nokia sarà per l’appunto chiamato Nokia N8 (anche se il suo nome in codice in azienda è “Vasco”), avrà uno schermo da 360×640 pixel e un processore interno ARM, di cui non si conosce ancora la frequenza.

Nessuna notizia ancora per quanto concerne il design, specifiche della risoluzione della fotocamera, sistema operativo symbian e altre componenti hardware. Dobbiamo fidarci delle foto cinesi sul Nokia N8? Non lo sappiamo, forse sono riusciti a farsi passare le foto da qualcuno interno alla Nokia o a rubarle direttamente dai server Nokia? Mistero, che verrà tra non molto svelato.

Ripetiamo che non si conosce ancora la data d’uscita del cellulare, quello che emerge dal documento è che Nokia N8 è in una grande fase di Beta testing che lo vede protagonista, procedura standard apportata ad ogni nuovo dispositivo Nokia che deve essere introdotto nel mercato. Ecco qui sotto l’immagine del documento reperito dalla pagina web Nokia.

documento n8