Settimocell / Notizie / Guide

Offerte Tim internet da cellulare: messenger, Facebook e mail

Offerte in anteprima per te

TimNo, non lasciamoci ingannare dal nome, Tim X smartphone é un’offerta pensata non solo con un telefonino di ultima generazione (come iPhone, Nokia N97, HTC Pro Duo, BlackBerry Storm2 9520), ma per tutti i cellulari abilitati alla navigazione internet.

Con Tim per smartphone abbiamo ampia libertà di navigare dove vogliamo e sopratturtto quanto vogliamo: internet, Facebook, Messenger e e-mail non saranno più un cruccio, nè per noi, nè per il nostro portafoglio.

Pagando infatti 2€ a settimana avremo tutto a disposizione senza limiti (così dice Tim, anche se in realtà ci sono 200 MB, che sono comunque tantissimi se non iniziamo a scaricare film a destra e manca) e soprattutto senza costi di attivazione. L’offerta Tim per navigare da cellulare ha una durata di 7 giorni e si rinnova automaticamente alla scadenza purchè abbiamo credito residuo di almeno 3 euro.

Attenzione, l’offerta viene rinnovata al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza settimanale, quindi prima di connettersi a internet, è bene accertarsi dell’avvenuto rinnovo chiamando il numero gratuito 40916, per evitare che, immersi in un discorso su facebook o su messenger, venga scalato credito prima del rinnovo.

Possiamo usufruire dell’offerta accedendo ad internet direttamente dal display del telefonino tramite APN wap.tim.it, questo é valido per tutti i telefonini, mentre per iPhone l’APN da utilizzare è ibox.tim.it, per i BlackBerry l’APN da utilizzare è blackberry.net.

Se non abbiamo sul nostro telefonino l’applicazione MSN, possiamo velocemente scaricarla inviando un sms gratuito al 49001 con testo MSN ON. Ci arriverà dopo pochi istanti un sms gratuito con link wap per scaricare il Messenger.

Possiamo attivare Tim per smartphone chiamando il tuo numero gratuito 40916 e seguendo la voce guida, recandoci presso un qualsiasi Negozio TIM, dal portale Wap di Tim, o ancora più semplicemente chiamando il 119 (gratuito): un operatore ci attiverà l’offerta. Possiamo consultare il boundle ancora disponibile chiamando il servizio clienti TIM 119 o il numero 40916.